Carta d'identità - carta identità elettronica - CIE

L'Amministrazione Comunale informa che tutti i cittadini del Comune di Senales la cui carta d'identità sia scaduta possono richiedere la carta d'identità elettronica. I cittadini che attualmente possiedono una carta d'identità valida possono invece continuare ad utilizzarla.

Nel fissare gli appuntamenti, la priorità deve essere data ai cittadini che non hanno la carta d'identità o la cui carta d'identità è scaduta e solo allora a quelli la cui carta d'identità scade entro 180 giorni. (Circolare del Commissariato del Governo del 05.06.2020)

I cittadini che non hanno la carta d'identità o la cui carta d'identità è già scaduta, possono ora prenotare una data per la richiesta per le rispettive date. Per il momento le prenotazioni possono essere effettuate solo per telefono al numero +39 0473 679124.

All'appuntamento devono essere presentate le seguenti informazioni:
   • la vecchia carta d'identità in caso di rinnovo;
   • la denuncia di smarrimento o furto della precedente carta d'identità e un documento d'identità valido;
   • il codice fiscale o la tessera sanitaria;
   • 1 fototessera di dimensioni 35 x 45 mm con sfondo bianco, i denti non devono essere visibili nella foto, la vista deve essere chiaramente in avanti, la foto deve essere sufficientemente esposta. vedi scheda informativa foto
   • per i minori: la firma dei genitori o dei tutori legali per il consenso
   • per i minori di età superiore ai 12 anni: comparizione personale per la firma e la firma dei genitori o dei tutori legali per il consenso

assenso al rilascio.pdf 

Impronta digitale: l'impronta digitale viene rilevata a partire dai 12 anni di età.

Costo: il costo del rilascio della carta d'identità elettronica è di € 22,00.
Consegna: la carta d'identità elettronica sarà consegnata al cittadino attraverso ufficio postale a partire dal 6° giorno lavorativo.


Competente

ITA