Ufficio tecnico / Front Office – Scadenza presentazione e completazione dei progetti
Con l'entrata in vigore della nuova Legge Provinciale n. 9/2018 "Territorio e Paesaggio", anche le procedure amministrative per l'approvazione dei progetti sono state riformate e sono ora caratterizzate da processi procedurali e scadenze chiaramente definite.
Al fine di garantire ai cittadini e alle imprese del nostro Comune una valutazione del progetto più rapida e tecnicamente corretta possibile, è assolutamente necessario che le richieste e i documenti di progetto siano completi in termini di contenuto e forma e presentati in tempo e che contengano progetti legalmente ammissibili.
- La valutazione del progetto da parte delle commissioni comunali secondo la LP n. 9/2018 ha luogo su base mensile. La scadenza di presentazione è fissata al 20 di ogni mese (trasmissione possibile dal 15 al 20).
Non ci sono riunioni in gennaio e agosto, quindi la scadenza di presentazione del rispettivo mese precedente non è applicabile. - Si ricorda che solo i progetti completi vengono messi all'ordine del giorno delle commissioni comunali.
- I requisiti del progetto edilizio ed eloaborati del progetto edilizio sono elencati nell'allegato 1 del regolamento edilizio del Comune. I tecnici sono esplicitamente avvisati a rispettare questi prescrizioni.
- Le richieste e progetti non completi o errati sono soggetti a completamento/correzione preventiva con la relativa interruzione dei termini proceduali ai sensi della LP n. 9/2018.
- Inoltre, nella preparazione dei progetti si deve prestare attenzione all‘ammissibilità dei progetti in base al diritto urbanistico e al diritto edilizio, paesaggistico e civile, per evitare il rifiuto del progetto appena presentato per manifesta inammissibilità.
- Se previsto dall'art. 14 co. 1 della LP n. 9/2018, deve essere richiesta anche l'autorizzazione paesaggistica in aggiunta alla domanda del permesso di costruire. Questo deve essere preso in considerazione quando si fa domanda tramite SUE e nella fase di progettazione.
Per le domande di autorazzazione paesaggistica - documentazione:
Ufficio_Pianificazione_paesaggistica_documentazione.pdf
Relazione_paesaggistica.pdf
Ufficio tecnico digitale 4.0
Vademecum - pratica edilizia digitale.pdf
Procedimento digitali nell`ufficio tecnico da 01.05.2020.pdf
Istruzioni per la creazione di un progetto digitale.pdf
Verbale di deliberazione della Giunta comunale n. 99 in data 09.04.2020.pdf
manuale_per_la_denominzione_dei_documenti_digitali_per_il_piano_di_attuazione_e_recupero.pdf
Modulistica
Front Office Senales - esempio 1 - estratto PUC
Front Office Senales - esempio 2 - estratto mappale
Front Office Senales - esempio 3 - estratto pianimetria
Front Office Senales - esempio 4 - estratto_pianimetria_generale documentazione fotografica
Front Office Senales - esempio 5 - sezione
Front Office Senales - 01 relazione tecnica
Front Office Senales - 06 scheda parametri urbanistici
Front Office Senales - Richiesta ai accesso documenti amministrativi
Front Office Senales - Communicazione inizio lavori
Front Office Senales - richiesta di assegnazione numero di matricola per impianti ascensore
Front office Senales - 12 procura speciale SUE
Front Office Senales - 13 - dichiarazione sostitutiva per marca da bollo
Front Office Senales - Richiesta certificato destinazione urbanistica
Front Office Senales - autorizzaione di interventi non sostanziali
Informazioni generali:
Brochure_informativa_pannelli_fotovoltaici.pdf
Ordinanze:
Regolamento sulla determinazione e riscossione del contributo di intervento.pdf
Regolamento dei prodecimenti amministrativi e del Front office.pdf
Regolamento relativo al canone patrimoniale di oncessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e al canone patrimoniale di concessione.pdf
Regolamento edilizio comunale.pdf
Diritti_di_segreteria_e_tariffe_del_front_office_dal_01.01.2022.pdf