Ufficio tecnico - Front Office per le pratiche edilizie e paesaggistiche

Competenze: attività edilizia privata, permessi di costruire, scia, cila, agibilità, acquisizione di pareri e nulla osta, calcolo dei contributi sul costo di costruzione e di urbanizzazione, consulenza preliminare, piano urbanistico........


Competenze

Ufficio tecnico / Front Office – Scadenza presentazione e completazione dei progetti

Con l'entrata in vigore della nuova Legge Provinciale n. 9/2018 "Territorio e Paesaggio", anche le procedure amministrative per l'approvazione dei progetti sono state riformate e sono ora caratterizzate da processi procedurali e scadenze chiaramente definite.

Al fine di garantire ai cittadini e alle imprese del nostro Comune una valutazione del progetto più rapida e tecnicamente corretta possibile, è assolutamente necessario che le richieste e i documenti di progetto siano completi in termini di contenuto e forma e presentati in tempo e che contengano progetti legalmente ammissibili.

  • La valutazione del progetto da parte delle commissioni comunali secondo la LP n. 9/2018 ha luogo su base mensile. La scadenza di presentazione è fissata al 20 di ogni mese (trasmissione possibile dal 15 al 20).
    Non ci sono riunioni in gennaio e agosto, quindi la scadenza di presentazione del rispettivo mese precedente non è applicabile.
  • Si ricorda che solo i progetti completi vengono messi all'ordine del giorno delle commissioni comunali.
  • I requisiti del progetto edilizio ed eloaborati del progetto edilizio sono elencati nell'allegato 1 del regolamento edilizio del Comune. I tecnici sono esplicitamente avvisati a rispettare questi prescrizioni.
  • Le richieste e progetti non completi o errati sono soggetti a completamento/correzione preventiva con la relativa interruzione dei termini proceduali ai sensi della LP n. 9/2018.
  • Inoltre, nella preparazione dei progetti si deve prestare attenzione all‘ammissibilità dei progetti in base al diritto urbanistico e al diritto edilizio, paesaggistico e civile, per evitare il rifiuto del progetto appena presentato per manifesta inammissibilità.
  • Se previsto dall'art. 14 co. 1 della LP n. 9/2018, deve essere richiesta anche l'autorizzazione paesaggistica in aggiunta alla domanda del permesso di costruire. Questo deve essere preso in considerazione quando si fa domanda tramite SUE e nella fase di progettazione.

Per le domande di autorazzazione paesaggistica - documentazione:

Ufficio_Pianificazione_paesaggistica_documentazione.pdf

Relazione_paesaggistica.pdf 


Ufficio tecnico digitale 4.0

Datei herunterladen: PDFVademecum - pratica edilizia digitale.pdf

Datei herunterladen: PDFProcedimento digitali nell`ufficio tecnico da 01.05.2020.pdf

Datei herunterladen: PDFIstruzioni per la creazione di un progetto digitale.pdf

Datei herunterladen: PDFVerbale di deliberazione della Giunta comunale n. 99 in data 09.04.2020.pdf

manuale_per_la_denominzione_dei_documenti_digitali_per_il_piano_di_attuazione_e_recupero.pdf


Modulistica 

Front Office Senales - esempio 1 - estratto PUC

Front Office Senales - esempio 2 - estratto mappale

Front Office Senales - esempio 3 - estratto pianimetria

Front Office Senales - esempio 4 - estratto_pianimetria_generale documentazione fotografica

Front Office Senales - esempio 5 - sezione

Front Office Senales - 01 relazione tecnica

Front Office Senales - 06 scheda parametri urbanistici

Front Office Senales - Richiesta ai accesso documenti amministrativi

Front Office Senales - Communicazione inizio lavori

Front Office Senales - richiesta di assegnazione numero di matricola per impianti ascensore 

Front office Senales - 12 procura speciale SUE

Front Office Senales - 13 - dichiarazione sostitutiva per marca da bollo

Front Office Senales - Richiesta certificato destinazione urbanistica

Front Office Senales - autorizzaione di interventi non sostanziali


Informazioni generali:

Brochure_informativa_pannelli_fotovoltaici.pdf


Ordinanze:

Datei herunterladen: PDFRegolamento sulla determinazione e riscossione del contributo di intervento.pdf

Datei herunterladen: PDFRegolamento dei prodecimenti amministrativi e del Front office.pdf

Regolamento relativo al canone patrimoniale di oncessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e al canone patrimoniale di concessione.pdf

Regolamento edilizio comunale.pdf

Diritti_di_segreteria_e_tariffe_del_front_office_dal_01.01.2022.pdf


Tipo di organizzazione

Reparto

Unità Organizzativa responsabile

Segretario comunale

Area amministrativa

Pianta del sito

Certosa 100, 39020 Senales
Spazio: Municipio, pianoterra

Responsabile

Persone

Sede principale

Comune di Senales

VIA CERTOSA 100, 39020 SENALES

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 03/10/2024, 14:35