Ufficio stato civile

Matrimoni, seprazioni e divorzi, unioni civili e convivenze di fatto, pratiche di nascita, di morte e di cittadinanza, inclusa la gestione dei registri di stato civile e di emessione di certificati.

Competenze

Tra i compiti principali rientrano la registrazione e l’organizzazione dei matrimoni, la gestione delle separazioni e dei divorzi, nonché la registrazione e l’amministrazione delle unioni registrate. Inoltre, l’ufficio di stato civile si occupa di tutte le pratiche relative a nascite e decessi ed è responsabile del rilascio dei relativi certificati. Anche le questioni relative alla cittadinanza rientrano nelle sue competenze, inclusa la tenuta dei registri della cittadinanza e il rilascio di attestazioni e certificazioni.


Tipo di organizzazione

Reparto

Unità Organizzativa responsabile

Segretario comunale

Area amministrativa

Indirizzo

Certosa 100, 39020 Senales
Spazio: Municipio, pianoterra

Responsabile

Persone

Barbara Rainer

Assistente amministrativa

Karin Ladurner

Assistente amministrativa

Sede principale

Comune di Senales

VIA CERTOSA 100, 39020 SENALES

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 15/07/2025, 16:17